Rossella Boriosi

Capita che le persone mi raccontino storie. Donne, perlopiù, che a un certo punto delle loro vite sono state costrette a reinventarsi. Le loro sono storie intense, belle, di persone con tanto da dire e molto da fare e che non si riconoscono nella rappresentazione che di loro danno i media, indecisi tra Sora Lella e Belén. [mediakit]

A proposito di amore

Se pensate che gli uomini siano tutti uguali dovreste invece conoscere mio cognato, lui è diverso. Mio cognato è un uomo così speciale che mia sorella ha percorso molti chilometri per andare a vivere con lui ed esattamente 18.469,92 chilometri, due oceani e tredici fusi orari.
Ne è valsa la pena.
Mio cognato guarda il mondo attraverso gli occhi di mia sorella – o viceversa, non l’ho mai capito davvero. Funziona così: uno dice una cosa e l’altro si trova d’accordo. Oppure no ma non ha importanza, capita di pensare diversamente, beviamoci su una birra.

da flickr in licenza cc

da flickr in licenza cc

Mio cognato e mia sorella ridono molto e ridono delle stesse cose. Hanno una bella vita perché hanno sincronizzato i propri gusti e quando uno propone qualcosa l’altro batte le mani contento. Ma credo che li avessero anche prima. Le coppie come la loro hanno un nome, “made in heaven”, dicono, fatte in Paradiso.
Mio cognato e mia sorella si sono giurati fedeltà nella buona e nella cattiva sorte.

Non devi farlo se non te la senti” dice mia sorella nel bagno per le persone con handicap, quello grande, spazioso, dove lui può aiutarla. Ma lo dice tanto per dire, certo che se la sente. Ha fatto di peggio.

È così oscena la malattia, è così tremenda la sorte quando diventa cattiva. Bisogna essere speciali per sopportare di vedere sparire la persona amata pezzo per pezzo iniziando dalla sua dignità. Bisogna tenersi ancorati al ricordo di quello che si era insieme, “prima”.

Mio cognato e mia sorella sembrano persone ordinarie, insieme diventano una grande storia d’amore. Una storia d’amore epica, una di quelle storie che dà all’amore rappresentazione, profondità, sapore, di quelle che si vedono nei film in cui due persone si incontrano, si amano, superano ogni ostacolo fino a che uno dei due si ammala e..

Share this Story
loading...