Rossella Boriosi

Capita che le persone mi raccontino storie. Donne, perlopiù, che a un certo punto delle loro vite sono state costrette a reinventarsi. Le loro sono storie intense, belle, di persone con tanto da dire e molto da fare e che non si riconoscono nella rappresentazione che di loro danno i media, indecisi tra Sora Lella e Belén. [mediakit]

L’ambra baltica di Isabella Sawicka (bellissima, bellissima)

Temo le donne polacche, a partire da mia suocera. Perché sono forti, coraggiose, assertive e incredibilmente belle: hanno una grazia naturale che non trovo da nessun’altra parte. Per fortuna. A ogni modo, quando ho letto Isabella scrivere su facebook “Anziché arrendermi alla mancanza di lavoro, ne ho creato uno mio” ho pensato: ecco un’altra tigre del Baltico.

IsabellaSawicka

Isabella è una ragazza polacca titolare e ideatrice di Giallo Ambra, un brand nato dal desiderio di coniugare moda e natura in un unico gioiello. “Un giorno il mio ex datore di lavoro mi ha detto avrei potuto tranquillamente lasciare il posto, ché l’azienda sarebbe andata avanti lo stesso. Da lì è nato il desiderio di fare qualcosa che fosse solo mio e per cui essere insostituibile, qualcosa che mi permettesse di esprimere le mie passioni a cominciare da quella che è, per me, la pietra più bella e misteriosa della Terra: l’ambra baltica. Queste pietre hanno quarantamila anni e un’infinità di sfumature, colori e trasparenze che rendono ogni pezzo unico. Inoltre l’ambra è una pietra viva: al tatto non è fredda, ma trasmette calore.

Giallo-Ambra-anello

Così hai pensato a un e-commerce di gioielli che la valorizzassero. Cosa fai per distinguerti dai competitor?

Ho puntato all’eccellenza da subito: la maggior parte dei gioielli sono realizzati a mano da maestri artigiani e destinati a durare nel tempo. Usiamo solo ambra baltica naturale e argento 925, tutto di altissima qualità e senza nichel né sostanze tossiche. Il design è moderno e sofisticato, ma abbiamo anche linee di collane d’ambra per bambini e gioielli dal design più maschile. Dovendo confrontami con il mercato italiano, da sempre attento alle eccellenze, ho prestato grande attenzione anche all’assistenza pre e post-vendita: sono  reperibile da mattina a sera, sette giorni su sette, per consigliare e rispondere alle domande degli utenti sia al telefono che via mail o in chat. Lo considero un valore aggiunto al mio lavoro.

Giallo-Ambra-bracciale

Voglio questo bracciale. Come faccio?

Vai sulla pagina dedicata all’e-commerce, paghi con PayPal, o con un bonifico, o in contanti alla consegna, e entro 24 ore ti viene spedito. Il pacco è ovviamente tracciabile.

Giallo-Ambra-parure-spirale

Devo farti una confessione. Mio marito è polacco, i miei suoceri mi regalano sempre gioielli d’ambra perché sanno che adoro questa pietra: mi piace il suo colore, la morbidezza che si avverte al tatto. Ma i tuoi sono più belli di quelli che ricevo in regalo.

È perché hanno un design non tradizionale: amo la moda e ho una clientela esigente, inoltre ho voluto focalizzarmi solo sulla lavorazione di questa pietra. Ho ancora tantissimo da fare per affermarmi sul mercato, ma altrettanto entusiasmo.

Trovate la gioielleria Giallo Ambra qui. Date un’occhiata perché è davvero bella.

Share this Story
loading...

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>