Rossella Boriosi

Capita che le persone mi raccontino storie. Donne, perlopiù, che a un certo punto delle loro vite sono state costrette a reinventarsi. Le loro sono storie intense, belle, di persone con tanto da dire e molto da fare e che non si riconoscono nella rappresentazione che di loro danno i media, indecisi tra Sora Lella e Belén. [mediakit]

Lifestyle

Ricostruzione, fase 2: il viso

Ricostruzione, fase 2: il viso
«Pronto, Simona? Devi farmi un video in cui si vedano i tuoi esercizi» «Non ho capito: devo registrare una lezione intera?» «No. È sufficiente che mostri quello che fai tu come routine, dopo esserti lavata la faccia la mattina. Il…

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Ricostruzione, fase 1: l’abbrutimento

Nel feed compaiono uno dopo l'altro post motivazionali. Ogni età ha la sua bellezza. Ogni fisico è meraviglioso. Non dobbiamo farci condizionare da immagini costruite a tavolino a colpi di photoshop. Sacrosanto, per carità. E poi figuriamoci se sono arrivata…

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Grimilde va alla montagna

Grimilde va alla montagna
A Grimilde, si sa, il mare non piace. Troppo caldo, troppo sudore, troppa sguaiatezza. Ecco, sì: sguaiatezza. Gente che ciabatta in canotta e bermuda, bambini urlanti, sabbia appiccicosa, afa. La montagna, invece... .. la montagna, sguaiata non lo è mai.…

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Pulizie domestiche e altre piacevolezze

Pulizie domestiche e altre piacevolezze
Se faccio uno sforzo di memoria mi sembra proprio che ci sia stato un tempo in cui mi piaceva dedicarmi alle pulizie domestiche. Mi circondavo di prodotti dai profumi improbabili, mettevo la testa in stand-by lasciando che i pensieri corressero…

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Tasselli Cashmere, tra tradizione e innovazione

Tasselli Cashmere, tra tradizione e innovazione
Non si può capire un prodotto senza conoscere il contesto nel quale viene creato. La maglieria Tasselli nasce a Bevagna: una manciata di abitanti per uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione incastonata tra colline, boschi e acque. Un…

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La pubblicità perfetta: il native advertising di Boots

La pubblicità perfetta: il native advertising di Boots
La pubblicità dell'Age defying serum di Boots è stata portata a esempio quale native advertising, ovvero quella nuova forma di comunicazione pubblicitaria in cui il prodotto si fonde nella narrazione e ne diventa parte integrante, creando un bonding con il…

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#MissioneCorpoPositivo: meglio felice che perfetto

#MissioneCorpoPositivo: meglio felice che perfetto
“Mi trovi ingrassata?” “Sì” Mia madre – quella che da bambina mi riempiva di integratori e per la quale ero sempre troppo magra – adesso pensa che dovrei dimagrire. Peggio per lei, perché io adesso sono entrata in modalità #MissioneCorpoPositivo:…

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Philips ProCare Autocurler. Per capellopatiche

Philips ProCare Autocurler. Per capellopatiche
Ho visto finire un'amicizia - facciamo una conoscenza, via - per colpa della messa in piega. È successo sulla mia bacheca di facebook dove Francesca e Marta si sono sfidate sul tema i capelli valgono uno sport? ovvero: si può rinunciare a…

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Imedeen, Coco Chanel e il lavoro, ovvero: avere tutto

Imedeen, Coco Chanel e il lavoro, ovvero: avere tutto
L'estate è un momento sospeso: cicale, sudore e riposo. Come nella canzone di Celentano, la attendo tutto l'anno e quando arriva mi fa un po' paura. L'assenza di impegni mi destabilizza, il caldo mi toglie le forze, i figli mi…

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Terrore vegano

Terrore vegano
Anni fa avevo un amico con qualche (brutta) dipendenza. Alcol, droga, e tutto quello che ne poteva conseguire: vita sregolata, lavori e amori buttati al vento, familiari nel panico. Poi, si è disintossicato. Adesso ha quarant’anni e lo si può…

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