Rossella Boriosi

Capita che le persone mi raccontino storie. Donne, perlopiù, che a un certo punto delle loro vite sono state costrette a reinventarsi. Le loro sono storie intense, belle, di persone con tanto da dire e molto da fare e che non si riconoscono nella rappresentazione che di loro danno i media, indecisi tra Sora Lella e Belén. [mediakit]

My (beautiful) Laundrette prêt-à-porter

A incuriosirmi è stata la foto di questa bella ragazza intenta a dipingere una parete.

laundrette

Sei tu? Ho chiesto a Laura.
È mia sorella, ha risposto lei.
E cosa sta facendo?
Sta ultimando i lavori di My Laundrette prêt-à-porter . non solo una lavanderia ma un posto di ritrovo dove puoi aspettare che finisca il ciclo di asciugatura bevendoti un aperitivo.

Dimmene di più, ho insistito. Il fatto è che passato lo scorso inverno nei locali di un lavasciuga sentendomi parte di un film americano, aspettando che Nick Kamen si spogliasse per me.

“My Laundrette prêt-à-porter nasce da tante idee, tante teste, e tante esigenze diverse accomunate da un unico obiettivo: proporre un servizio utile, vicino alla nostra quotidianità ma allo stesso tempo innovativo” ha spiegato Laura.

Laundrette pret a porter_2

“L’idea della nostra lavanderia nasce proprio da qui: offrire un servizio di qualità capace di migliorare la vita delle persone. La nostra è una start-up che mette insieme 4 soci con storie ed esperienze molto diverse, accomunati dalla voglia di fare qualcosa di nuovo ma vicino alla tradizione del nostro paese.

Abbiamo quindi osservato per mesi il panorama italiano e internazionale di settori e attività per noi interessanti e soprattutto abbiamo cercato di capire le reali esigenze di oggi tenendo conto dei nuovi stili di vita e delle relative nuove necessità. Abbiamo deciso di partire dall’idea di gestire in modo professionale alcuni prodotti e di racchiudere vari servizi in una sola attività. Pensavamo che questo potesse, appunto, migliorare la qualità delle cose con cui quotidianamente entriamo in contatto, con benefici per la vita delle persone, recuperando tempo e salute.

Questo è quello che vogliamo offrire con My Laundrette prêt-à-porter

Laundrette pret a porter_3

Ci piace pensare a My Laundrette prêt-à-porter come un valido supporto nella gestione globale dei carichi di lavoro, proprio grazie alla varietà di servizi proposti: oltre al lavaggio ad acqua di qualsiasi tipo di indumento, ci occupiamo, attraverso professionisti dei vari settori quali calzoleria, sartoria, camicie e abiti su misura (su appuntamento), tende, tappeti e divani “prêt-à-porter” con ritiro e smontaggio a domicilio etc..

Ma non è tutto. Posizionata in uno dei più grandi business center di Milano e in una delle città più frenetiche, My Laundrette prêt-à-porter ha anche l’ambizione di trasformarsi in un angolino cittadino di relax dove bere un caffè, leggere una rivista, fare quattro chiacchiere alla vecchia maniera (nonostante siamo nella patria della telefonia da noi non c’è wi-fi free, sappiatelo!).

“WE WASH, YOU LIVE.” è il nostro motto. Mentre noi ci occupiamo delle vostre faccende.. voi dedicatevi ad altro!

Laundrette pret a porter_4

“Amiamo raccontare My Laundrette prêt-à-porter come un alleato nella vita di tutti i giorni che garantisce un bucato su misura personalizzato secondo le diverse esigenze.

Grazie all’utilizzo di apparecchiature innovative, performanti e tecnologicamente evolute del sistema Wet Cleaning, oltre che alla manodopera qualificata, da My Laundrette è possibile lavare ad acqua anche i capi delicati come lana e cashmere, ma anche seta, fibre tecniche, abiti da sposa, giacche, cappotti, capi spalla etc.

Il massimo in termini di qualità e sostenibilità.

Il partner scelto è Electrolux che, da tempo, sviluppa il sistema Lagoon®, il primo ad aver ottenuto l’approvazione di “The Woolmark Company”, l’autorità mondiale per la tutela e la promozione della pura lana vergine.

Per alleggerire davvero i bucati settimanali, My Laundrette propone anche la formula all you can wash, ossia un servizio di «lavaggio e/o stiratura al chilo» di biancheria piana e t-shirt: per eliminare quella mole di panni che ci fa compagnia soprattutto durante il fine settimana impadronendosi delle nostre case e del nostro tempo!

E per garantire il massimo in termini di comfort, salute e benessere, offriamo un innovativo trattamento di sanificazione e igienizzazione ad ozono, che elimina virus, acari, pidocchi, batteri, muffe, funghi e cattivi odori da qualsiasi tipo di indumento o accessorio. Indispensabile per chi soffre di allergie o dermatiti ma anche per chi vuole vivere in un ambiente davvero più sano.

L’apparecchiatura che utilizziamo è un dispositivo CE, brevettato e autorizzato dalla facoltà di biologia e ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova.

Abbiamo investito su attrezzature capaci di rispondere a tutte le esigenze in termini di risultato ma anche (e soprattutto) di risparmio e sostenibilità”

Mi piace molto l’arredo che avete utilizzato. Non sembrate nemmeno una lavanderia, sembrate un locale di tendenza.

Ambiente e ambienti sono alcune delle nostre grandi passioni! Da qui la volontà di realizzare, e successivamente regalare al cliente, un ambiente particolare e ricercato anche in termini di arredo e interior design, curato in ogni dettaglio e in grado di farti sentire a casa. Il bravissimo progettista (e amico) Alessandro Canepa che ha studiato, nei minimi dettagli, il progetto di interior, ha dimostrato di avere la stessa nostra passione e di aver capito in pieno la nostra idea. Ha saputo mettere su carta  quello che noi soci avevamo in mente e messo in questo progetto la stessa passione che avevamo noi titolari. In altre parole… “ci abbiamo messo l’anima”, tutti. Realizzato quasi completamente da noi con l’aiuto di amici (dove possibile) e artigiani qualificati (quando necessario), il nostro “arredo fai da te” si compone di dettagli che raccontano, a loro volta, il nostro progetto, la nostra storia: poltrone avvolgenti invitano a rilassarti anche se per pochi minuti e il tavolino porge riviste di vari generi a chi ha voglia di svagarsi un po’. L’oblò applicato al bancone home made è stato recuperato da una vera lavatrice e, allo stesso modo, le lampade “di design” sono ricavate da veri cestelli di lavatrici. Tutto rigorosamente disegnato da Alessandro Canepa.

Laundrette pret a porter 5
“E poi ci siamo noi, ci sono le Persone. Quelle persone che meritano di indossare capi “lavati davvero”, che meritano di rispettare la loro salute e di dedicarsi alle loro famiglie.
Un capo di biancheria trattato adeguatamente è la prima barriera contro i rischi della contaminazione batterica. Un programma di lavaggio professionale garantisce, infatti, il ciclo ideale per ogni tipo di tessuto, la corretta gestione delle temperature e, di conseguenza, la massima sicurezza anche in fatto di igiene. Detergenti e ammorbidenti ecologici inoltre, possono essere utilizzati senza problemi anche da persone allergiche o con pelle particolarmente sensibile.
E in ultimo, ma solo per chiudere in bellezza: la diminuzione del tempo dedicato al bucato consente di dedicare più tempo alla famiglia, ai figli.. o anche solo a se stessi!

Laundrette pret a porter

My Laundrette prêt-à-porter vi aspetta a Milano, in via Lorenteggio 240, nella piazza del Vodafone Village

Sito internet www.mylaundrettemilano.it

Facebook: My Laundrette prêt-à-porter
Twitter: My Laundrette Milano – @mylaundrettemi

Per informazioni:
info@mylaundrettemilano.it
Telefono 02 48674849

(Per associazione, il mio sogno erotico: la macchina lavatrice Miele – slurp!)

Share this Story
loading...