Redooc è la piattaforma scolastica digitale pensata per studenti recalcitranti, genitori in difficoltà, ragazzini competitivi, nerd consapevoli e docenti. Se desiderate fare un regalo che sarà utilizzato nei mesi a venire – ma apprezzato solo a fine anno scolastico – dovete prendere in considerazione l’abbonamento Premium in offerta per Natale (6 mesi di lezioni al costo di 45 euro) per questi motivi:
– Perché è un regalo che costa 45 euro e vale una promozione.
– Perché consente di soddisfare le esigenze di più fasce di età: dal bambino della primaria allo studente universitario. E vi toglie dall’imbarazzo di non sapere cosa regalare a chi ha già tutto.
– Perché farà felici i genitori dello studente e dopo, quando i voti saliranno, anche lo studente. (Perché saliranno. Oh, se saliranno!)
– Perché la piattaforma offre videolezioni, tutor digitale, esercizi interattivi e una didattica in continuo aggiornamento spiegata con un linguaggio semplice e informale che i ragazzi apprezzano.
– Perché l’ansia da prestazione viene annientata: Redooc non è un professore burbero ed esigente, ma un amico. Comunque esigente.
– Perché i genitori degli indolenti potranno monitorare l’attività del ragazzo. Insomma, non sarà più possibile dichiarare di aver passato il pomeriggio davanti al computer “per studiare”
– Perché Redooc ha strumenti specifici per gli studenti con bisogni educativi speciali. Così la didattica inclusiva parte da scuola e prosegue a casa con gli strumenti adatti a ogni modalità di apprendimento.
– Perché incoraggia le ragazze a combattere il gender gap, cioè quel pregiudizio che le vuole refrattarie alle materie STEM e predisposte a quelle letterarie. Ma chi l’ha detto.
– Perché quando il gioco si fa duro Redooc toglie alle materie scientifiche quella patina di difficoltà che tanto intimorisce. Genitori, mi riferisco a voi.
– Infine, perché non dovete nemmeno mettervi in auto, cercare un parcheggio, stressarvi. Si fa tutto con un click.
– Perché siete nostalgici dei compendi e non sapete che i formulari ne rappresentano l’evoluzione
Potete ringraziarmi, gli scritti alla piattaforma di solito lo fanno: magari non subito, ma tra qualche mese…. vedrete.