Rossella Boriosi

Capita che le persone mi raccontino storie. Donne, perlopiù, che a un certo punto delle loro vite sono state costrette a reinventarsi. Le loro sono storie intense, belle, di persone con tanto da dire e molto da fare e che non si riconoscono nella rappresentazione che di loro danno i media, indecisi tra Sora Lella e Belén. [mediakit]

«Stilosa senza sforzo»: la consulenza d’immagine si fa democratica

Prima arrivano i complimenti. “Stai benissimo, sei ringiovanita, sembri più magra di qualche anno fa”. Spiego allora che ho preso qualche chilo e sono di qualche anno più vecchia, ho solo imparato a valorizzarmi attraverso un le giuste proporzioni, un colore, un dettaglio che fa luce sui miei punti di forza – anche se magari indosso un abito acquistato nelle catene di fast-fashion.

Dopo, la curiosità. “Ma sai che non avrei mai pensato di indossare un capo come il tuo? Chi te lo ha suggerito?”.
Me lo sono suggerita da sola, ché questo è il mio lavoro: sono una consulente di immagine e il mio compito è maieutico: non stravolgere lo stile di chi si rivolge a me ma insegnare a tirare fuori il proprio stile attraverso – attenta adesso arriva il bello -i capi che si hanno già nel guardaroba.

Insegno alle donne a valorizzare la loro immagine e – udite udite – a fare acquisti nel proprio armadio dove sicuramente giacciono capi acquistati d’impulso – i migliori, quelli che definiscono il nostro stile anche se non abbiamo chiaro quale sia – capi vecchi ma ancora molto amati, capi comprati perché accecate dal fuoritutto di stagione e di cui ci chiediamo la ragione appena dopo aver strisciato la carta.
Infine, arriva la classica frase: “anche a me piacerebbe avere una tua consulenza, ma chissà quanto costi! E chissà quanto tempo impegna!

Il corso online Stilosa senza Sforzo è pensato per cancellare ogni alibi in chi pensa di aver bisogno di una consulenza di immagine ma teme che costi troppo o di non averne il tempo da dedicare a un rinnovamento della propria immagine.
Il principio che applico nella mia esperienza ventennale di formatrice è: dai da mangiare a una persona la sfamerai un giorno, insegnale a cacciare e la sfamerai per sempre. Con il corso online Stilosa senza Sforzo fornisco alle iscritte gli strumenti per evitare errori e apparire al meglio con ciò che abbiamo già nell’armadio (ché a cambiare la propria immagine attraverso l’acquisto di capi nuovi son capaci tutti) nel tempo che loro scelgono di dedicarvi. Fornisco loro un metodo collaudato che le permetterà, per sempre, di scegliere in modo consapevole solo ciò che le valorizza e che corrisponde alla loro personalità.

La sfida è dunque quella di rendere la consulenza di immagine (finalmente) democratica e assolutamente accessibile insegnando alle corsiste a “sfamarsi” ogni giorno senza perdersi nei dubbi che assalgono nei cambi di stagione, quando le nuove tendenze ci sembrano importabili – che poi, dove è scritto che dobbiamo indossare le nuove tendenze? Siamo noi che scegliamo la moda e non viceversa – oppure nei passaggi di età, quando ci osserviamo  in camerino e ci sembra che ci sia uno scollamento tra l’immagine che ricordiamo di noi stesse e quella che vediamo riflessa allo specchio
Come fare ad acquistare Stilosa senza sforzo? Clicca sul link e troverai tutte le informazioni.
Intanto un suggerimento: iscrivetevi alla newsletter e troverete una sorpresa. Spiace, non posso dire altro»

Share this Story
loading...